Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Perché voto Più Europa

Sette candidati trentenni di questa Lista proporranno, qualora eletti, al Parlamento Europeo il Semestre Costituente

Piu Europa

Questa volta ho deciso di impegnarmi nella campagna elettorale in modo diverso dal passato. Non sono rimasto in attesa che si formassero le liste e i programmi per poi scegliere chi sostenere in base alle diverse proposte. Ma sono partito dalle forme di auto-organizzazione della società civile per elaborare una proposta “dal basso” da sottoporre alle liste e ai candidati per ottenere l’impegno a sostenerla nel Parlamento Europeo, in caso di elezione.

Insieme a Mario Campli e altri amici ci siamo così costituiti in un Comitato di Azione Civile della piattaforma “Ritorno al Futuro” e lo abbiamo denominato “Europa Che Decide”. In stretta collaborazione con l’Associazione di promozione sociale Uniat (Unione nazionale inquilini ambiente e territorio), presieduta da Augusto Pascucci, abbiamo steso un vero e proprio progetto di revisione del Trattato sull’Unione Europea.

Con nostra piacevole sorpresa, hanno immediatamente mostrato interesse all’iniziativa sette candidati trentenni della Lista Più Europa. Con alcuni di essi abbiamo svolto anche incontri pubblici di confronto.

Adesso voterò e chiederò ai miei amici di votare questi candidati per un motivo molto semplice oltre, naturalmente, al fatto che sono persone competenti e animate da forte passione civile e politica: hanno assunto formalmente l’impegno, qualora eletti, di presentare al Parlamento Europeo il nostro Progetto di riforma del Trattato per discuterlo unitamente ad altri eventuali Progetti e pervenire entro la fine dell’anno ad un nuovo Patto tra i Popoli e gli Stati europei.

Per il Nord-Ovest
GIULIA PASTORELLA

Per il Centro
COSTANZA HERMANIN
MATTIA MORBIDONI

Per il Sud
SIMONA RUSSO
ALESSANDRA SENATORE
ELEONORA CLAUDIA STOMEO

 

Per le Isole
ELIA TORRISI

 

 

RelatedPost

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>